ciao a tutti!mi chiamo daniela ed insegno tecniche decorative,ho creato questo blog per condividere il mio amore per l'arte e la creatività,con altre persone che hanno la mia stessa passione.collaboro con riviste del settore e faccio corsi e dimostrazioni in negozi,brico e fiere di hobbistica.nell'archivio
sono indicati e conservati i miei lavori mese per mese.tutte le mie creazioni sono frutto della mia fantasia interamente realizzate a mano,possono essere riprodotte,ma messe in rete solo citando la fonte.grazie per la tua visita,se vuoi puoi lasciare un commento....
--------------------------------------------------------------

VI INVITO A VISITARE LA MIA NUOVA PAGINA FACEBOOK....BASTA CLICCARE SU QUESTO LINK
http://www.facebook.com/pages/Il-mio-sogno-a-colori/298652740238159?ref=ts&fref=ts
E NON DIMENTICATE DI CLICCARE SU "MI PIACE" !
GRAZIEEEEE <3

venerdì 6 dicembre 2013

CRISTALLO DI GHIACCIO CON LE MOLLETTE.

 il regalo più bello che possiamo fare ai nostri figli è passare del tempo con loro..se vogliamo fare un lavoretto di natale insieme ai nostri bambini,questo semplice tutorial, mostra come creare un" cristallo di ghiaccio" con delle pinze da bucato in legno...buon lavoro!! 
materiali:mollette di legno,colla vinilica,colori acrilici celeste e bianco,glitter,colore glitterato,strass,pinzette,stucco bianco e pennello
dividere le mollette in due togliendo il gancio

incollare le mollette in maniera speculare

formare prima una croce poi aggiungere quattro mollette incollate per creare il cristallo


quando il cristallo sarà perfettamente asciutto dipingerlo con il colore celeste.lasciare asciugare perfettamente

sovrapporre  il colore bianco sul celeste steso in precedenza

una volta perfettamente asciutto ,carteggiare delicatamente i "raggi" fino a scoprire un pò del colore sottostante

aiutandosi con un pennellino stendere un pò di colore glitterato su tutto il supporto

"spolverare" sul cristallo un pò di glitter iridescente

con una pinzetta posizionare degli strass,terminare aggiungendo a piacere "qui e là" un pò di stucco bianco per creare un effetto neve




lavoro ultimato con la neve

Nessun commento:

Posta un commento